Profilo

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La nostra Società, nata nel 1985 e forte di elementi con esperienza nei vari settori della ristorazione collettiva, garantisce ai propri clienti un efficiente servizio di progettazione, realizzazione di preventivi e di impianti “chiavi in mano”, nonchè l’importante e tempestivo servizio di assistenza tecnica.

 

Sin dai primi anni di attività, la GRIMAR GRANDI IMPIANTI SRL ha fatto della progettazione la chiave di volta della propria attività: ricerca della soluzione ottimale per ogni esigenza nel rispetto delle complesse normative igienico-sanitarie, scelta delle attrezzature, stesura del lay-out ambientativo e degli esecutivi elettrici ed idraulici. Avanzati sistemi informatici CAD consentono di sviluppare e visualizzare il progetto, vestire il locale, definire le attrezzature sino a raggiungere la miglior soluzione possibile.

Attualmente l’organico della Società consta di due legali rappresentanti impegnati a tempo pieno, quindici dipendenti diretti, due rappresentanti e diversi collaboratori esterni, fino a portare il numero degli addetti a 27 unità.

Da un punto di vista commerciale la Società è in grado di proporre qualsiasi tipo di apparecchiatura; di preferenza si utilizzano prodotti di case nazionali o estere, leader nel proprio settore specifico e quindi sempre all’avanguardia nello sviluppo della tecnologia applicata al proprio mercato.

In collaborazione con i costruttori, organizziamo regolarmente presso la ns. struttura incontri dimostrativi gratuiti, tenuti da professionisti, presentando dal vivo le nuove tecniche di cottura, preparazione, conservazione. Altri seminari sono riservati esclusivamente ai Clienti che intendono ottimizzare l’utilizzo delle attrezzature e formare il proprio personale.

Per lo svolgimento della propria attività di fornitura, installazione, collaudo e manutenzione, l’azienda si avvale di personale tecnico specializzato, costantemente aggiornato mediante corsi tecnici presso le Case Costruttrici, oltre che dell’intervento diretto di tecnici delle Case Costruttrici per gli impianti di maggior complessità.
Viene inoltre fornito un servizio di addestramento del personale addetto per un corretto utilizzo delle attrezzature ed un regolare svolgimento delle attività quotidiane di pulizia e sanificazione.


Servizio Post-vendita

La Società – oltre al servizio assistenza su chiamata per gli interventi di manutenzione straordinaria – propone Contratti di manutenzione ordinaria programmata preventiva (M.O.P.) che prevedono passaggi regolari sugli impianti per verificarne l’efficienza, prevenire guasti importanti e ridurre quindi i costi diretti ed indiretti.
Essa dispone di magazzino ricambi ed officina per le riparazioni in sede;  in caso di guasto di apparecchiature da banco è in  grado di fornire apparecchiature sostitutive in prestito d’uso mentre provvede alla riparazione presso la propria officina; sono inoltre disponibili a magazzino apparecchiature di back-up (macchine di cottura, forno, abbattitore etc..) per fronteggiare situazioni di emergenza.
Il Servizio Post-vendita – oltre che del proprio personale diretto ed indiretto di zona – si avvale di una rete di centri di assistenza sul territorio nazionale coordinati dal Centro di Assistenza di Torino al fine di garantire un servizio rapido e competitivo.

Per la gestione del Servizio la Società ha messo a punto un sistema informatico personalizzato grazie alla collaborazione del Consorzio ASSOGI, che consente di pianificare e gestire le attività di manutenzione ed assistenza tecnica.

Il personale sul campo è dotato di smartphone per la gestione a livello informatico degli interventi.

Con la firma digitale, il foglio d’intervento sarà recapitato in formato PDF tramite mail e non più in formato cartaceo.

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